La nostra storia
La nostra è storia di una passione di famiglia.
Caffè Fiorella nasce nel 1985 dalla volontà della fondatrice, Fiorella, di poter creare un caffè che veramente si addicesse ai gusti dei clienti.
Da allora abbiamo servito il nostro caffè a circa 200.000 persone l’anno e basiamo la nostra reputazione sulla qualità dei caffè che produciamo artigianalmente.
" Sublime! Sicuramente il caffè più buono della città, impossibile ritrovarsi a Siena e non passarvi per degustare un caffè così buono. Tappa obbligatoria. " – Nicola S, Tripadvisor
Le origini
Grazie all’esperienza di alcuni amici già attivi nel settore, Fiorella decise di aprire la sua prima caffetteria a Follonica, piccola cittadina balneare di Grosseto. Fiorella, che non considerò mai la sua attività come un lavoro, ma piuttosto come la possibilità di rendere felici i suoi clienti, continuò a sperimentare miscele e caffè di provenienza diversa fino ad identificare il mix perfetto, la miscela Fiorella appunto. Il suo entusiasmo contagiò fin da subito anche il marito rendendo così la caffetteria il business di famiglia che oggi è portato avanti dal figlio Francesco.
Gli sviluppi
Negli anni ‘90 fu aperta una seconda caffetteria a Castiglione della Pescaia; poi, negli anni 2000, la famiglia decise di aprire una terza caffetteria a Siena, città di rinomato valore storico in tutto il mondo e situata nel cuore della Toscana. Forte dei successi precedenti, Francesco si sentì pronto ad affrontare la sfida di una città più grande, piena di studenti e turisti e quindi, come tale, con palati molto diversi. Anche questa volta fu un successo. Oggi Caffè Fiorella rimane attiva nel business del caffè e fornisce i suoi prodotti a caffetterie locali e internazionali. Ad oggi non c’è cliente che dopo aver provato la famosa miscela non rimanga assuefatto!